• Feed RSS di Amica Mamma: Clicca per Iscriverti
  • Amica Mamma su Facebook
  • Amica Mamma su Twitter
  • Amica Mamma su Google+
  • Amica Mamma su Pinterest
  • Amica Mamma su YouTube

Festa della Futura Mamma


La festa della mamma è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo ma... perchè in Italia non esiste anche la festa della FUTURA MAMMA?

Per questo motivo ho deciso di dedicare una giornata di festa a tutte le amiche incinte che presto diventeranno mamme :-)

La donna incinta è unica, inimitabile, bella, affascinante, incantevole, teneramente dolce e ... chi più ne ha più ne metta! Se proprio volessi racchiudere tutto in due parole direi che è magnificamente speciale!

Avrai notato che da quando ti è iniziato a crescere il pancione le persone che incontri, anche gli sconosciuti, ti guardano con dolcezza e riescono a regalare un sorriso a te o alla tua bella pancia. E' innegabile: la donna incinta trasmette gioia e amore ;-)

Allora perchè non dedicare un giorno di festa solo a lei?

Per questo motivo ho pensato di proporre una nuova ricorrenza: la festa della futura mamma.

Tutti sappiamo che, in Italia, la mamma si festeggia la seconda domenica di maggio; la festa della futura mamma sarà il giorno prima. Quindi per quest'anno la festa della futura mamma sarà SABATO 11 MAGGIO 2013!

Dedicare un giorno per festeggiare la "futura mamma" non vuol dire non riconoscere la donna incinta come mamma... E' semplicemente un'occasione in più per festeggiare. Così avrai due giorni di festa, due giorni di coccole tutte per te: il giorno della futura mamma e il giorno della mamma :-)

La festa della mamma ti accompagnerà per tutta la vita perchè rimarrai madre per sempre; quella della futura mamma, invece, no anche se potrebbe capitarti di festeggiarla più volte!

Moltissimi paesi già festeggiano la futura mamma con una festa chiamata "Baby Shower", verso la fine della gravidanza. Questo evento è organizzato dalle amiche più care, sorelle e cugine della futura mamma che si riuniscono in una casa e invitano la gestante per avere l'occasione di trascorrere del tempo insieme, farsi due chiacchiere, fare merenda e darle i doni acquistati per il nascituro ;-)

Alcune amiche potrebbero non apprezzare un tipo di festa del genere e preferire una semplice cenetta romantica con il futuro papà o una gita fuori porta; molte altre ne sarebbero ben felici e non aspetterebbero altro che un mega party con tutte le amiche donne!

La scelta su cosa fare e come festeggiare è molto personale; il mio desiderio è semplicemente quello di offrire qualcosa di prezioso alla futura mamma.

Come non ammirare la donna incinta per la sua pazienza, comprensione e tenerezza? Come non regalarle qualcosa di speciale? Un sorriso, un bacio, una carezza, un abbraccio, un fiore ... qualcosa di semplice... tanto il regalo più bello in assoluto arriverà alla fine dei nove mesi ;-)

Non mi resta che augurare una speciale FESTA della FUTURA MAMMA a tutte le amiche che, come te, sono in attesa del loro bimbo!


Copyright: Festa della futura mamma di Amica Mamma
Photocredit: edgarholguin


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I Post Più Letti