Ultimi articoli

Powered by Blogger.

Maschio o femmina?


Aspetto un maschio! E se devo essere sincera me lo sentivo sin da subito! Non che ci fossero segnali particolari, è stato una specie di sesto senso.

Mia suocera mi diceva che doveva essere un maschio per forza perché ero diventata più bella! Ovviamente la ringrazio e accetto volentieri il complimento...ma mi chiedo esiste un modo per capire se arriverà un maschietto o una femminuccia?

Le credenze in merito sono tantissime, ne ho trovate chiaramente numerate sinteticamente in 30 modi per saperlo su pianeta mamma. Ma io stessa avevo già fatto un articolo su come capire se il nascituro sarà un lui o una lei, neanche a dirlo, molto interessante e esaustivo sull'argomento!:D

Analizzando i punti, confermo quello che ho già detto nel post precedente, e cioè che corrispondono molti riferiti al maschio ma altrettanti alla femmina, per esempio ho voglia di alimenti salati, piedi molto freddi e frequenti mal di testa, ma anche nausee mattutine, voglia di frutta e succo d'arancia e brufoli.

Allora che si fa? La cosa migliore è certamente andare dal ginecologo e fare una ecografia risolutiva! Si per lui (il ginecologo) perché io nonostante sia alla quinta gravidanza ancora non riesco a capire niente di quello che si vede sul monitor dell'ecografo, continuando a piangere emozionata fissando l'immagine della mia vescica convinta che sia il mio bambino.

Infatti di fronte all'affermazione: "E' un bel maschietto!" sono andata sulla fiducia...:D

Quindi il mio consiglio è ascoltate il vostro corpo e non comprate nulla di rosa o celeste fino al quarto mese, dopodiché uscite e acquistate la tutina rosa più piena di pizzi o un berretto da pirata più avventuroso che trovate e poi? Crogiolatevi nei vostri pensieri sul nuovo piccolo che sta arrivando.


Copyright: Maschio o femmina? di Amica Mamma Photocredit: _Dinkel_