Ultimi articoli

Powered by Blogger.

Vestiti Premaman: Quando Acquistarli


Molte amiche, future mamme, mi hanno chiesto consigli su quando acquistare vestiti premaman.

Anche tu hai bisogno di qualche suggerimento sull'abbigliamento in gravidanza?

Ecco qualche utile consiglio!

La scelta su quando acquistare vestiti premaman è personale. Dipende da molti fattori come la tipologia di vestiti che eri abituata ad indossare prima della gravidanza, la tua conformazione fisica, le tue necessità, le tue disponibilità, oltre che dal mese di gravidanza, dal peso del cucciolo e così via...

C'è chi ha dovuto acquistare vestiti premaman da subito, chi ha cominciato verso il terzo mese, chi invece è riuscita a cavarsela fino al quinto... dipende ;-)

Secondo il mio parere, fin quando riesci a vestirti con i vestiti normali, approfittane ... così facendo eviterai spese inutili. Quando invece ti rendi conto che tutti i pantaloni ti stanno stretti o non sono più comodi, oppure che la maglietta ti arriva all'ombelico, probabilmente è perchè i tuoi vestiti non sono più adatti!

Se hai sempre indossato abiti attillati, probabilmente il problema ti si presenterà prima. Se invece hai già qualche pantalone, qualche maglietta e qualche maglioncino un pochino più largo potrai aspettare qualche settimana in più ;-)

Per i primissimi mesi, ovvero quando il problema è unicamente che non riesci a chiudere il bottone dei pantaloni, ti consiglio di provare la belly band, ovvero una sorta di fascia, molto pratica, che si mette intorno alla pancia e ti consente di mettere i pantaloni che non riesci più ad abbottonare. Quando poi i tuoi pantaloni non ti entreranno proprio più, ti troverai costretta a comprare pantaloni premaman. Personalmente consiglierei un modello comodo, tipo jeans, con l'elastico alto in modo da poterlo portare il più a lungo possibile!

Se è la prima gravidanza, solitamente la pancia crescerà gradualmente e non immediatamente. Dalla seconda gravidanza, invece, noterai che un pochino di gonfiore si presenterà molto più precocemente e i vestiti inizieranno a stringerti molto prima!

Attenta alle taglie premaman! Molti negozi le dividono per fasce trimestrali di gravidanza: primo trimestre (fino al 3° mese), secondo trimestre (fino al 6° mese) e terzo trimestre (fino al 9° mese) ma non è sempre così ovvio. La taglia dipende da tantissimi fattori, quindi la soluzione migliore è: provare prima di comprare e soprattutto cercare di prendere qualcosa di comodo così da poterlo mettere il più possibile!

Ti suggerisco di non esagerare: non riempirti l'armadio di vestiti premaman... dopo la gravidanza tornerai presto in forma e non li userai più ;-)

Il consiglio di Giulia: "se hai qualche capo di abbigliamento che ti piace particolarmente ma non è elasticizzato, cerca di non utilizzarlo negli ultimi mesi di gravidanza, quando la pancia è molto grande, rischieresti di allargarlo troppo e non poterlo indossare più dopo il parto ;-( "

Quando hai iniziato ad indossare vestiti premaman? Hai qualche consiglio da dare alle altre amiche, future mamme? Scrivi un commento.


Copyright: Vestiti premaman: quando acquistarli di Amica Mamma
Photocredit: Joelle Inge-Messerschmidt