Ultimi articoli

Powered by Blogger.

Bavaglini a Punto Croce: Schemi Gratis

Bavaglini a Punto Croce: Schemi Gratis

Come sono belli i bavaglini a punto croce! Vuoi vedere degli schemi gratis?

Un bavaglino ricamato è un dono personale, fatto con il cuore per il cucciolo che amiamo. Lo pensiamo, scegliamo la fantasia più adatta e ricamiamo con cura.

Ci pensi? Da grande, potrà vederlo ancora in qualche cassetto o in giro per casa e chiedere: "Chi lo ha fatto?" E potrai raccontare tutta la storia: la scelta delle immagini, dei colori...

Certo, ricamare non è uno scherzo. Tuttavia il punto croce, tra tutti i punti, è forse è il più semplice da eseguire. Cosa occorre per realizzare il tuo bavaglino?
  • fili di cotone da ricamo colorati;
  • un ago da ricamo;
  • bavaglini con inserto di tela Aida (delle dimensioni adatte al ricamo).

In poco tempo puoi realizzare con le tue mani un regalo speciale e unico per il bimbo o la bimba. Il segreto per un bel bavaglino? La semplicità e un tocco personale. Personalmente, amo confezionare bavaglini su cui compare il nome del bambino: è un modo per riservare a lui, proprio a lui, quel dono.

Quindi, quello che ti occorre è una scelta di schemi di lettere e una scelta di immagini.

Ancora qualche consiglio: non esagerare e non riempire lo spazio con troppi disegni. Lascia una disposizione ariosa e scegli pochi colori ben coordinati tra loro.

Alfabeto Punto Croce

Il bavaglino più elegante, a mio parere, è quello a un colore con su ricamato il nome del bambino: in stampato maiuscolo, come vedi nella foto, oppure in elegante corsivo.

Puoi trovare qui sotto tanti spunti per ricamare lettere più o meno semplici: scegli il tuo stile.

Se il nome è particolarmente lungo, puoi limitarti alle iniziali di nome e cognome. Prova a ricamarle leggermente sovrapposte, come se fossero intrecciate. ;-)

Alfabeto a punto croce



Bavaglini: Schemi Gratis

Non c'è limite ai soggetti che puoi ricamare su un bavaglino: dai fiori alle farfalle, da Topolino a Peppa Pig, dai pesci agli elefanti. Non ti resta che scegliere l'immagine più adatta al bimbo al quale regalerai il bavaglino!

Se sei particolarmente in vena, puoi anche realizzare un set di sette bavaglini, uno per ciascun giorno della settimana.

Bavaglini Punto Croce: Schemi Gratis



Allora, sei pronta a metterti all'opera?


Copyright: Bavaglini a Punto Croce: Schemi Gratis di Amica Mamma
Photocredit: Flavia Conidi