Sei alla ricerca di idee per la festa del papà perché non sai cosa regalare? Coraggio: il 19 marzo si avvicina!
Che tu sia in gravidanza o che il piccolo sia appena arrivato, il papà è importante: senza di lui quella vita non ci sarebbe. :-)
Ammettiamolo: a volte i papà sono i più trascurati. La mamma è concentrata sul bambino, i parenti anche, gli amici sostengono la mamma, il papà sostiene mamma e bambino e... chi sostiene il papà? La sua incrollabile forza, che noi mamme tendiamo a dare per scontata, quasi dovuta.
Per questo dedicargli una giornata, un pensiero, un regalo è senz'altro importante: dobbiamo ricordargli che anche lui è speciale!
Festa del Papà in Gravidanza
Anche se il piccolo non è ancora nato, sta crescendo in pancia, senti il desiderio di rendere partecipe il futuro papà perché quella vita c'è. Cosa puoi fare?La cosa più carina è regalargli la foto dell'ecografia, magari incorniciata in un biglietto sul quale scriverai anche una frase speciale. Puoi farglielo trovare la mattina, accanto alla tazza della colazione. Ovviamente, l'ideale sarebbe fargli trovare anche il suo dolce preferito. :-)
Mi raccomando: che la frase sia tua! Copiare può essere imbarazzante: potresti vederla riproposta ovunque quel giorno... Se hai una canzone, un romanzo o una poesia a cui tieni, ebbene, citali pure: ti conosce e saprà che è farina del tuo sacco, in un certo senso.
Mammarisparmio propone un modo creativo per "regalare" il test di gravidanza. Può essere un'idea simpatica se avete scoperto da poco di essere in dolce attesa e non sapete come comunicarglielo in modo originale.
Se la gravidanza è avanti, ti consiglio vivamente un buon libro che lo prepari all'evento o che lo aiuti a entrare nella parte, se il piccolo è già nato.
Festa del Papà: Cosa Regalare
Se il bambino è già nato, la scelta è più ampia. Lancio solo alcuni spunti.L'idea che più mi (e lo) ha fatto impazzire è stata regalargli una mug con la foto del nostro primo figlio. La tiene ancora in ufficio, sulla sua scrivania, e ci beve tisane e tè freddo o caldo. Ogni volta che ha una giornata "NO", mi ha confessato, il faccino tondo e sorridente del piccolo lo tira su e gli ricorda che la vita regala tante cose belle.
Certo, quest'anno potrei anche regalare una versione aggiornata... Qualsiasi negozio di fotografia e stampa digitale ormai fornisce questo servizio.
L'idea della foto con la famiglia è sempre buona, puoi farla stampare su oggetti, come tazze o portachiavi, su carta fotografica e metterla in una cornice personalizzata, o ancora pensare a una stampa su tela. Per avere un'idea dell'ampia gamma di possibilità, dai un'occhiata a fotoregalioriginali.
Altrimenti puoi andare sull'abbigliamento personalizzato: una T-shirt con una frase simpatica oppure una maglietta con le impronte delle manine e dei piedini del tesoro di papà.
In questo caso, non puoi certo utilizzare direttamente un colore per tessuto: le mani di un neonato sono delicate! Quindi, ti consiglio di disegnare la sagoma su un foglio, ritagliarla, riportarne i contorni sulla maglietta e passare il colore per tessuti. Per capire come fare, ti rimando al post di La scatola dei segreti, correggi solo il procedimento con i consigli che ti ho dato.
L'idea delle impronte è molto carina anche per realizzare un piccolo quadretto. In questo caso ti basterà utilizzare colori atossici e stampare la manina direttamente sul foglio, scrivi poi il nome del piccolo e la data: sarà un ricordo speciale.
Se il bimbo non è collaborativo, meglio pensare a impronte 3D: procurati il kit di Baby Art e il gioco è fatto.
E tu? Cosa pensi di regalare al papà? :-)
Copyright: Idee per la Festa del Papà: Cosa Regalare di Amica Mamma
Photocredit: adam selwood