Ultimi articoli

Powered by Blogger.

Diventare mamma

Diventare mamma

Diventare mamma, che sia a 20, 30 o 40 anni, è una cosa meravigliosa, che non sai nemmeno quanto finché non succede. E' qualcosa che si costruisce dentro, piano piano, assieme alla voglia di coccolare, accudire e proteggere la vita che porti in grembo.

Quando mi sono sentita mamma per la prima volta? Quando lo chiedo alle mie amiche rispondono: dopo aver fatto il test! Io invece penso di aver realizzato di essere mamma alla prima ecografia, quando ho sentito il cuoricino del mio piccolissimo bimbo battere. :-)

Tutta la maternità è una #storiadiprotezione Col passare dei mesi, con il bimbo è cresciuta anche la mia consapevolezza, ma accudirlo era facile: il pancione è il posto più confortevole e attrezzato del mondo! ;-)

Immaginavo il mio bambino: i suoi occhi, i suoi piedini, il suono della sua vocina. Poi è arrivato il momento della valigia per l'ospedale: l'idea mi rendeva euforica, tanto che ho acquistato veramente di tutto!

Mi sono informata sui prodotti, ho chiesto ma... per i pannolini non ho avuto molti dubbi: Pampers subito e decisa. Erano i pannolini che la mia mamma aveva usato anche per me! Costavano un pochino più di quelli economici, ma mia cognata, che ci era passata, mi diceva: "I pannolini devono essere buoni, sennò quello che risparmi poi lo spendi in creme per sederini arrossati!".

Infine il gran giorno è arrivato (anche se sarebbe meglio dire la grande alba!) e mi sono trovata con un esserino splendido e fragile tra le braccia. Mi ero preparata per mesi ad allattare, con i corsi, e tutto sommato è andata subito bene ma... cambiare il pannolino! Chi mi aveva preparato? :-O

Per fortuna con Pampers è stato tutto abbastanza facile! Anche se le prime volte sembrava chissà che manovra bellica dovessi fare, piano piano il cambio del pannolino è diventato la nostra piccola routine fatta di sorrisini, chiacchierate e sgambettii.

Grazie a Pampers Baby Dry e alle salviette detergenti il momento del cambio è stato, ed è ancora oggi, confortevole, facile e senza pensieri: so che quando riaprirò il pannolino la sua pelle sarà asciutta e che la notte non troverò il lettino bagnato!!

Ora che è più grandicello, uso le salviette per il cambio della Pampers anche al parco, per pulire le manine o il visino dopo la merenda: puliscono bene e non irritano. Se devo dirla tutta, le uso pure io. ;-)

Questa è la mia #storiadiprotezione Se vuoi conoscere quella di altre mamme, guarda il video qui sotto. Tenerissimo!!!





E la tua? Qual è? Parlamene nei commenti qui sotto!!


Copyright: Diventare mamma di Amica Mamma
Photocredit: Pawel Loj