Ultimi articoli

Powered by Blogger.

Viaggiare nel primo trimestre di gravidanza è possibile?

viaggiare
Viaggiare è tra le cose che amo di più, anche se con il passare degli anni le mete si sono sempre più avvicinate e il tempo ridotto, ho sempre cercato di non rinunciarci completamente.

Il mese scorso, quando ero incinta di quasi tre mesi sono stata fuori un week end con le mie amiche storiche per festeggiare il compleanno di una di loro e goderci del tempo insieme.

In quel momento mi sono chiesta se nella mia condizione di donna in stato interessante avrei potuto affrontare un viaggio in macchina, cibo cucinato da altri, bagni pubblici lunghe passeggiate. Poi mi sono detta che la gravidanza non è una malattia che il tragitto sarebbe stato breve, non avrei ingerito nulla che non fosso stracotto, e mi sarei riposata quando mi sarei sentita troppo stanca, in fondo non partecipavo mica a una spedizione militare!

Così ho preparato la mia valigia, come se fossi una persona normale che va a fare un normalissimo week end fuori e tutto è andato benissimo!

E' chiaro che se hai una gravidanza a rischio o qualsiasi altro tipo di problema o dubbio la cosa migliore è quella di telefonare al ginecologo per chiedergli consiglio. Io ad esempio sarei dovuta andare alle terme in quell'occasione ma la mia ginecologa mi ha detto che non potevo immergermi nell'acqua a causa della presenza di zolfo.

Ugualmente se devi prendere l'aereo, è meglio informarsi prima,infatti so che le compagnie aeree hanno delle regole speciali per i passeri in stato interessante come ad esempio l'Alitalia, basta visitare il sito per avere le informazioni necessarie.

Spero di aver incoraggiato chi era nel dubbio, il mio augurio? Buon viaggio!

Copyright: Viaggiare nel primo trimestre di gravidanza è possibile? di Amica Mamma Photocredit: greo77