Ultimi articoli

Powered by Blogger.

Come realizzare una coperta patchwork per bambini

fat quarter
Quando avevo 10 anni sono diventata zia e il primo slancio di affetto per quel piccolo fagottino è stato quello di volergli fare con le mie abili manine una copertina ai ferri. Inutile dire che ora il pargolo ha 28 anni e la copertina ancora non è finita!

Così quando è nato il figlio di una mia amica un paio d'anni fa ho deciso che era il momento del riscatto, infatti già da tempo avevo comprato dei fat quarter (quadrati di stoffa variopinti) per cimentarmi nella realizzazione di una copertina patchwork per neonati.

Non avendo mai fatto nulla del genere mi sono informata sul web, è incredibile vedere che ci sono tutorial per imparare a fare davvero di tutto! Infatti ce sono tantissimi, e gratuiti, che insegnano a noi povere sprovvedute come fare una coperta pachwork.

Ho trovato un tutorial che mostra passo passo come fare il modello base di coperta bebè in stile patchwork, molto simile a quello che ho fatto io.

Così l'avventura è cominciata e durata quasi un mese, ma alla fine il risultato è stato davvero soddisfacente, purtroppo non ho fotografie della copertina ma ho dei testimoni che posso portare al banco perché sostengano la mia versione. C'è voluto tempo, abilità, una macchina per cucire e molta pazienza, ma ne è valsa la pena!

Tenere tra le mani qualcosa che si è fatto dall'inizio alla fine, da regalare a qualcuno a cui tieni, ti fa sentire davvero utile, come quando riesci a dire la cosa giusta al momento giusto. Così se l'idea di creare qualcosa di unico ti stuzzica ti invito ad armarti di forbice e metro e di non aspettare oltre!

Se invece proprio non te la senti di fare una copertina o semplicemente i tempi sono un po' stretti ci sono molte possibilità di acquistarne sul web, come ad esempio su Ebay.

Anche fare un buon affare da molta soddisfazione!

Copyright: Come realizzare una coperta pachwork per bambini di Amica Mamma Photocredit: Gina Pina .