Ultimi articoli

Powered by Blogger.

Concepimento





Il concepimento è il momento in cui si concepisce un figlio, cioè quando l'incontro tra lo spermatozoo e l'ovulo iniziano a dare vita ad un nuovo essere umano.

Questo avviene, nella maggior parte dei casi, dall'incontro di due anime che si uniscono e si donano durante un rapporto sessuale.

Ecco un' indice di tutti i temi che ti possono interessare che parlano di concepimento.

Cosa è il concepimento?
Ho già accennato cosa avviene nel corpo della donna nel momento del concepimento, successivamente madre e bambini saranno coinvolti in una serie di cambiamenti che faranno vivere il momento dell'attesa con curiosità, preoccupazione e gioia.

Il concepimento inizia e si sviluppa in un modo davvero affascinante, molte sono le immagini che ora abbiamo a disposizione, sembra incredibile ma solo 40 anni fa sono state disponibili in Italia le prime ecografie e oggi su youtube abbiamo a disposizione i video più disparati.

Metodi che favoriscono il concepimento
Rimanendo su un piano molto semplice e immediato, che coinvolga in prima persona la coppia che desidera avere un figlio, si può dire che il concepimento può essere essere favorito attraverso i metodi naturali per rimanere incinta.

Metodi che impediscono il concepimento
Esistono anche metodi naturali per rimanere incinta che hanno una buona efficacia ma che sopratutto non hanno effetti collaterali.

Scopriamone di più
I metodi naturali hanno il vantaggio che una volta imparati possono essere usati per entrambe le esigenze: una volta imparato il metodo e conosciuti i segnali che il corpo manda durante le fasi del ciclo femminile, si possono usare queste conoscenze per concepire o per evitare una gravidanza.

Alcuni dei più famosi sono il metodo della temperatura basale e ovulazione e il metodo Billings.

Un tema a parte è dedicato al delicato momento che segue il parto, durante il quale molte coppie adottano metodi contraccettivi, ma di cui è importante capirne i rischi, per questo consiglio di leggere l'articolo sulla contraccezione dopo il parto.


Copyright: Concepimento di Amica Mamma Photocredit: Caroline Bach

Nessun commento:

Posta un commento