Ultimi articoli

Powered by Blogger.

Neonato


Finalmente siamo faccia a faccia, ed è bellissimo, l'amore verso questa minuscola creatura ci travolge come una valanga, è incontrollabile, ed è fantastico, e tutto è perfetto.

Tra tanta meraviglia capita di essere un po' impacciati o incerti su alcune questioni pratiche...

Ecco un indice di tutti i temi che ti possono interessare se sei alle prese con un neonato:


Come ad esempio vestire un neonato i primi giorni oppure dove farlo dormire i primi tempi, per non parlare della cura dell'ombelico che può risultare difficile ai più.

Organizzarsi con ciò che serve a un neonato sopratutto per i primi giorni è molto di aiuto quando si torna finalmente dall'ospedale e ci si trova ad affrontare una situazione così nuova, organizziamoci per tempo per acquistare ciò che serve o per scambiare o farsi prestare il necessario.

Possiamo preparare la cameretta del nostro piccolo organizzandogli un lettino in stile montessori, oppure confezionare un cappellino all'uncinetto per tenerlo al caldo.

E la nanna? :-O Non dimentichiamo che con il passare del tempo la vicinanza con il piccolo può essere rivista riprendendosi un po' dei propri spazi magari togliendoli dal lettone e mettendoli nel loro lettino.


Copyright: Neonato di Amica Mamma Photocredit: Andrea Donato Alemanno

Nessun commento:

Posta un commento