Ultimi articoli

Powered by Blogger.

Philadelphia in gravidanza si può mangiare?


Di fronte a una magnifica cheesecake ricoperta di freschi frutti di bosco la domanda è d'obbligo: la philadelphia in gravidanza si può mangiare? Per fortuna sì!

Questo perché il formaggio spalmabile più famoso al mondo è fatto con latte pastorizzato o comunque portato a una temperatura tale da evitare il pericolo di listeriosiQuindi la Philadelphia è tra i formaggi che si possono mangiare in gravidanza perché non creano problemi al bambino.

E la Philadelphia light? Quando viene prodotto il formaggio, il latte viene unito alla panna prima della pastorizzazione, è questo che lo rende unico e riconoscibile.

Nella Philadelphia light la quantità di panna è minore, per questo il prodotto finito contiene una quantità minore di grassi. Quindi direi che questo formaggio non è un problema neanche nella sua versione più leggera.

Due consigli importanti: non mangiarla dopo la data di scadenza e non esagerare perché è comunque un formaggio grasso e in gravidanza è sempre meglio tenere d'occhio il colesterolo.

Detto questo, fatti tentare da Kaori ( te la ricordi?) e ogni tanto lasciati andare e goditi una fetta di cheesecake!

Copyright: Philadelphia in gravidanza si può mangiare di Amica Mamma Photocredit: Mike Mozart

Nessun commento:

Posta un commento