Ultimi articoli

Powered by Blogger.

Uovo di Pasqua per neonati


Tra poco sarà Pasqua, il che significa vacanze, amici, parenti, abbuffate, pic-nic ma sopratutto uova di cioccolata! I miei bambini adorano la cioccolata ( hanno ripreso tutto dalla mamma!) se poi all'interno sanno di trovare una sorpresa l'attesa diventa snervante...

Ma se si vuole fare un uovo di Pasqua in regalo a un neonato come ci si comporta? Hai diverse possibilità...

Farò una minuscola digressione sul perché si regalano uova a Pasqua e non altro ( a parte chiaramente colombe, salami preferibilmente tipo corallina, pizze al formaggio ecc. ecc.), infatti nella tradizione cristiana l'uovo rappresenta la vita, e in particolare la risurrezione di Cristo dal sepolcro.

Nel Medioevo si scambiavano uova decorate, solo di recente si regalano uova di cioccolata ma in passato non era così, un esempio famoso che mi viene subito in mente sono le uova Fabergé.

Ma torniamo a noi e al nostro dubbio su quale uovo regalare a un bambino che evidentemente non saprebbe cosa farne o comunque non potrebbe mangiare cioccolata. Mi sono scervellata e ho trovato delle possibilità.

Una idea davvero carina e originale è quella di regalare un uovo di pannolini, può essere un pensierino particolarmente adatto per un bimbo dai 0-3 mesi di età.

Se il nostro pargolo invece è già un po' più grandicello, già dai 6 mesi, potremmo pensare di regalargli qualcosa di più interattivo come un sonaglio o un giochino che aiuta la dentizione.

Sarebbe molto originale metterlo in un classico uovo di cioccolato, a questo si prestano le pasticcere che lavorano il cioccolato. Oppure puoi rivolgerti alle fabbriche in cui producono uova di pasqua, per esempio a Roma c'è il Cioccolato Reale che è una istituzione.

Se poi non riesci a trovare nessuno che ti aiuti, ti consiglio di comprare un uovo già bello e fatto e di metterci tu la sorpresa dentro, ho trovato questo video tutorial che insegna come cambiare una sorpresa nell'uovo di Pasqua e che è così semplice da essere alla portata di tutti.

L'ultima possibilità, per chi non ha proprio tempo o manualità sufficiente, è quella di comprare nelle torrefazioni o nei bar quei peluche muniti di zip sapientemente riempiti di ovetti misti, i genitori si possono mangiare la cioccolata e al piccolo resta un pupazzetto morbido con cui dormire.
Insomma basta organizzarsi un po' e sicuramente troveremo qualcosa di originale.

Ah quasi dimenticavo... approfitto per augurare a tutti una Felice Pasqua!

Copyright: Uovo di Pasqua per neonati di Amica Mamma Photocredit: Jan Herbert

Nessun commento:

Posta un commento